Ad Airola si formano i missionari del sorriso

Il Caudino
Ad Airola si formano i missionari del sorriso

“Sorridere sempre Onlus”da Termoli ad Airola per creare nuovi volontari che diventino clown di corsia e allietino il ricovero di bimbi in pediatria, ma non solo. Una vocazione…. quella di essere missionari di gioia, come vengono identificati e si identificano loro stessi. Un corso innovativo e divertente, ma di grande valenza formativa, in programma il 16 e 17 gennaio prossimi. Avrà luogo nel centro studi Danzarte Academy e a guidare i laboratori sarà Mago Flip (il MagaBondo) ormai una celebrità nel mondo dei missionari di gioia. Dagli ospedali del Libano ad Airola, per insegnare ai volontari l’arte del clown da strada, quello che per vocazione e missione riesce sempre a strappare un sorriso a chi soffre.
Una presenza speciale quella del Mago Flip, un ragazzo di trent’anni che dedica la sua vita e il suo estro agli altri, si è messo ancora in gioco per far apprendere a decine di aspiranti clown da corsia un mestiere impagabile, quello appunto di alleviare condizioni e umori negativi nel prossimo.
Da dodici anni si occupa di clown-terapia negli ospedali, insegna ed applica l’arte della giocoleria nei Paesi tormentati dalle guerre.
È il vincitore del premio Takimiri 2012 e vice campione mondiale di Street Magic 2013.
Una full immersion di 16 ore in due giorni per avviare volontari clown di corsia. Un’esigenza, questa, nata dalla diretta esperienza di alcuni ragazzi di Airola, clown della Sorridere Sempre, che desiderano fortemente poter continuare la missione sorrisi nella loro terra.
Tra le discipline al centro dell’intensa sessione formativa: clownerie, teatro, psicologia del gioco, giocolerie, magicomica, gitfting magic.