Addio a Clemente Servodio, l’elegante gentiluomo
Addio a Clemente Servodio, l’elegante gentiluomo. Sempre elegante, La Repubblica e, quando c’era, L’Unità, sotto il braccio non faceva mai mancare il suo contributo alla discussione politica che si anima in piazza Trescine a Cervinara.
Persona attenta
Ma era anche un uomo attento a tutti gli eventi culturali della zona. Non mancava mai a nessuna manifestazione pubblica, mostrando sempre grande attenzione soprattutto per quelle organizzate dai giovani.
Lo abbiamo trovato sempre accanto anche a tutte le manifestazioni organizzate dal nostro giornale. Del resto, Clemente Servodio con la moglie Anna De Vito staccarono uno dei primi abbonamenti a Il Caudino. Da allora ha sempre rinnovato l’abbonamento, mostrando grande fiducia nelle nostre forze e nelle nostre idee.
Il dolore di Cervinara e Rotondi
Cervinara e Rotondi piangono Clemente Servodio. I familiari e gli amici sapevano che lottava, da tempo, contro un brutto male. Purtroppo, non ha vinto questa terribile battaglia e ci lascia a 78 anni.
Un’età che non dimostrava affatto, manteneva l’aspetto di un elegante ed eterno 50enne. Tanto che molti coetanei ed amici chiedevano insistentemente quale fosse il suo segreto. Forse il suo segreto restava la grande curiosità che cercava di mantenere viva in ogni modo.
Clemente aveva Cervinara nell’anima, non ha mai mancato un giorno nel suo paese natale. Per amore della moglie, Anna De Vito decise di trasferirsi a Rotondi, dove si è integrato perfettamente.
Il traguardo della pensione
Ma non mancava mai di fare una puntata in via Roma ed in piazza Trescine a Cervinara soprattutto durante queste belle giornate. Da quando aveva tagliato il traguardo della pensione da dirigente amministrativo aveva più tempo per dedicarsi alle sue passioni.
Pur partecipando alle discussioni in piazza, restava una persona discreta ed elegante. Nessuno lo ha mai visto perdere la pazienza ed uscire fuori dalle righe. Se si andava oltre, preferiva abbandonare la discussione piuttosto che trascendere.
Addio a Clemente Servodio, l’elegante gentiluomo
Lo piangono la moglie Anna De Vito, i figli Cosimo e Maddalena, il fratello Nicola, i parenti e gli amici. L’ultimo saluto lo si darà domani, sabato 29 maggio, alle ore 15,00 presso la chiesa della Santissima Annunziata di Rotondi.
Ciao Clemente, mancherai alla famiglia del giornale. Il Caudino si stringe al grande dolore della tua famiglia.