Addio a Maiello, decano dei commercialisti caudini
E’ venuto a mancare Lorenzo Maiello, tra i primi a svolgere la professione di ragioniere in Valle Caudina. Galantuomo, professionista scrupoloso ed attento. A Cervinara ha svolto per una vita la sua attività professionale. Per il suo studio sono passate le evoluzioni della società e dell’economia del nostro territorio. Le trasformazioni da economia agricola e rurale fino all’era digitale. Ha vissuto attraverso la lettura e la redazione dei documenti contabili e fiscali, lo sviluppo economico, mai compiuto fino in fondo, della comunità caudina. Ha contribuito con il suo lavoro a diffondere il rispetto delle istituzioni, dello Stato, che ogni contribuente deve avere. Nel contempo ha assistito e difeso il cittadino e l’imprenditore, tante volte schiacciato da un fisco invadente e vessatorio, soprattutto con i più deboli.
Ha formato tanti giovani alla professione e con tanti colleghi si è confrontato durante la sua lunga carriera che è la rappresentazione dell’evoluzione della professione del commercialista, passando dalla carta carbone alla informatizzazione più spinta.
La stima nei confronti del ragioniere Maiello è testimoniata dai tanti che si sono stretti intorno alla famiglia in queste ore.