Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Addio ad Angelica Lanni, storica direttrice dell’ufficio postale di Cervinara

Pubblicato il 18 Gennaio 2023 - 19:20

Addio ad Angelica Lanni, storica direttrice dell’ufficio postale di Cervinara

Addio ad Angelica Lanni, storica direttrice dell’ufficio postale di Cervinara. Vedova con due figli da crescere, eppure in grado di guidare con polso fermo l’ufficio postale di Cervinara. Ed all’epoca, nei primi anni settanta del secolo scorso, per una donna non era per nulla semplice assumere un ruolo così importante

Si è spenta ad 86 anni, la signora Angelica Lanni, vedova Petecca, per anni direttrice dell’ufficio postale di Cervinara. Probabilmente, a parte la scuola, si tratta della prima donna ad assumere un ruolo dirigenziale di una struttura pubblica nel centro caudino.

Quello che oggi sembra semplice e naturale, all’epoca non lo era affatto. Per una donna non era certo semplice dirigere un ufficio postale in un paese del meridione.  Eppure, la direttrice Lanni seppe conquistare sul campo autorevolezza e rispetto, sia con i dipendenti che con gli utenti. In pochissimo tempo divenne la direttrice e basta

Tutto  questo mentre si prendeva cura dei figli Rino ed Olimpia Petecca, dopo la scomparsa prematura di suo marito.  Entrambi la piangono insieme alla nuora Alessandra e all’amato nipote Davide Erminio.

Le esequie avranno luogo domani, giovedì 19 gennaio, a partire dalle ore 15 e 30. L’ultimo saluto si terrà nella Chiesa del Carmelo in piazza Trescine. Il Caudino porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Continua la lettura