Cronaca

Addio caldo e sole, arrivano vento e pioggia

Addio caldo e sole, arrivano vento e pioggia

Addio caldo e sole, arrivano vento e pioggia. Il caldo degli ultimi giorni sembra avere le ore contate. Nel corso della  settimana appena iniziata arriverà un ciclone che porterà piogge, venti e un brusco abbassamento delle temperature su tutto il paese.

Inizia domani

I primi segni di cedimento del caldo si avranno già a partire dal 1 di Novembre e interesseranno principalmente le regioni di Nordovest e dell’arco alpino.

Tra il 3 e il 4 Novembre il maltempo si farà sentire in tutto il paese con nubi e venti freschi che interesseranno prima il Nord Italia ma già nella giornata di venerdì si sposteranno al Sud portando decisamente tutto il paese in un clima autunnale, con temperature molto più basse rispetto a quelle di adesso che saranno però perfettamente nella norma stagionale.

Con l’arrivo dei primi freddi potrebbero esserci anche le prime nevicate, attese sia sull’arco alpino, ma anche su cime più alte dell’Appennino centro-settentrionale.

Il ciclone potrebbe però avere vita breve. Secondo gli esperti la perturbazione potrebbe essere veloce e durare quindi solo pochi giorni. Sebbene quindi potrebbe tornare in fretta il bel tempo, in generale ci sarà un brusco cambiamento climatico, con temperature che scenderanno di oltre 10 gradi e con precipitazioni intense.

Rassegna stampa di oggi 9 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 9 novembre 2022
Montesarchio: operato a Napoli il 28enne accoltellato
accoltellato
Montesarchio: operato a Napoli il 28enne accoltellato