Agricoltore schiacciato e ucciso dal suo trattore
Agricoltore schiacciato e ucciso dal suo trattore. All’arrivo dei soccorsi purtroppo il corpo dell’agricoltore era già senza vita, il medico è riuscito soltanto a constatarne il decesso.
Si tratterebbe di un incidente sul lavoro, perché l’uomo stava lavorando con il suo trattore un appezzamento terriero di sua proprietà quando ha perso la vita.
È successo a Germignaga, in provincia di Varese, nei pressi del Lago Maggiore. La vittima aveva 75 anni. È ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dalla prima ricostruzione, l’agricoltore si trovava alla guida del trattore quando il mezzo agricolo si è ribaltato schiacciandolo.
Un’ipotesi è che le condizioni del terreno al momento della morte del 75enne possano aver causato il ribaltamento del trattore. Il peso del veicolo gli ha impedito di fuggire.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di oggi, 8 settembre, in via Rodolfo Morandi. Sul posto sono arrivati, oltre all’ambulanza della Croce Rossa di Luino, anche tecnici dell’Azienda sanitaria regionale dell’Insubria, vigili del fuoco e Carabinieri.
( Foto di repertorio )