Airola, Airolandia al 7° Festival del teatro amatoriale

Redazione
Airola, Airolandia al 7° Festival del teatro amatoriale

Grande soddisfazione per l’associazione culturale Airolandia che con la propria compagnia stabile, supera le selezioni per il 7° festival del teatro amatoriale che si terrá a Napoli presso il Teatro Totò a partire da gennaio 2015,
La compagnia è passata al vaglio di una giuria di qualità composta da esperti del settore e presieduta dall’attrice Anna Maria Ackermann.
Delle nove prescelte, Airolandia è l’unica a rappresentare la nostra terra e lo fará con il suo ultimo lavoro, scritto e diretto da Roberta Ciervo: Cenerentola tra sogno e realtà.
Uno spettacolo inedito, poliedrico e dinamico che reinventa la favola più amata di tutti i tempi, dove la musica si intreccia con prosa, danza e arte mimica, conducendo lo spettatore in una dimensione universale di sentimenti ed emozioni, con momenti intensi, passionali, piuttosto che comici o assurdi.
Un tentativo di conciliare svariate forme di teatro, dal napoletano, al teatro dell’assurdo, al teatro elisabettiano, a quello contemporaneo, senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne emozioni, dubbi, sospiri e “pathos”.
La compagnia stabile sarà in scena il 19 febbraio 2015 alle ore 20.30 presso il Teatro Totò. Dal 18 al 21 dicembre, invece, alle ore 21 calcheranno il palco del teatro comunale Airola e il 28 dicembre, alle ore 17.30, quello di Apollosa.