Airola: al museo del telefono si è discusso dell’impatto dello sport sulla storia

Il museo del telefono si conferma luogo di incontri e dibattiti

11 Febbraio 2024

Airola: al museo del telefono si è discusso dell’impatto dello sport sulla storia

Airola: al museo del telefono si è discusso dell’impatto dello sport sulla storia. Il Museo del telefono di Airola, ha ospitato il dodicesimo appuntamento del ciclo di incontri mensili del “Circolo Culturale “La Rosa dei Venti”.

Il Professor Gianluca Punzo, archeologo e docente di Storia dell’Arte all’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola (FG), ha tenuto, davanti ad una folta platea composta soprattutto di giovani del territorio, uno storytellyng multimediale di avvenimenti, una lezione sull’agonistica antica, sulle Olimpiadi e sull’impatto dello Sport nella storia.

------------

È stato un incontro culturale molto interessante che ha arricchito le conoscenze dei presenti, ed è stato molto bello ed emozionante vedere tanti giovani interessati all’argomento.

La Proloco, sostiene tali iniziative, soprattutto quando sono i giovani a richiederle mettendo a disposizione i luoghi, l’apporto fisico e morale.

Il Museo, oltre ad essere un luogo da visitare e conoscere, può e deve essere il centro degli incontri culturali, e la Proloco lavora da tempo per raggiungere tale obiettivo divulgandone e promuovendone la conoscenza attraverso le visite guidate: domenica scorsa, infatti, abbiamo avuto ospite un folto gruppo proveniente dalla provincia di Caserta.

Le visite continuano regolarmente, di prenotazioni per gruppi, scolaresche, e per chiunque voglia conoscere questa importante realtà del territorio.

  •  

Continua la lettura