Airola: ancora dissidi all’interno del Pd in vista delle amministrative di giugno

Redazione
Airola: ancora dissidi all’interno del Pd in vista delle amministrative di giugno

Riceviamo dal consigliere comunale Giuseppe Maltese una lettera indirizzata al segretario del locale circolo del Pd Diego Ruggiero

“Segretario, il tuo documento anticipa una lista preconfezionata, ma finché non ci saranno riunioni legali, con votazioni e votanti, le tue proposte rimarranno solo e sempre tali. Airola ha il diritto di sapere “chi propone chi” e perché.
Rifiuti con arroganza il confronto democratico con gli iscritti che hanno una visione politica diversa dalla tua, ignorandone le proposte e sottovalutandone le conseguenze.
Rifiuti una lista interamente PD, ancorché tale proposta abbia già raccolto gli apprezzamenti del Segretario PD Provinciale Carmine Valentino il 15/02/2016 e sia sostenuta da altri iscritti al PD di Airola, tra i quali: Eduardo Tollerante, Franco Napoletano, Florindo Cafasso ed altri, tutti determinati a cambiare passo.
Rifiuti la possibilità che alla tua proposta ibrida ci possa essere un’alternativa più qualificata e rispettosa dei criteri discendenti dallo Statuto e dal Codice Etico del Partito Democratico.
Imponi una lista civica senza valutarne l’opportunità politica, bandisci le alleanze con i partiti e benedici gli accordi con le singole persone.
Giustifichi, con tale squallida pantomima, scelte di candidati già fatte ed in parte già spavaldamente preannunciate pubblicamente.
Se oggi viviamo posizioni divergenti è solo perché non hai garantito democrazia e partecipazione in seno al Partito. Due sono le considerazioni ai tuoi comportamenti: “o non credi nelle potenzialità del PD di Airola oppure non ti interessa nulla di esse e del Partito Democratico”. Ma una parte del PD di Airola a tutto ciò non ci sta e propone una svolta vera, consapevole e coraggiosa, con una lista interamente PD, invitando a partecipare quanti, nell’area democratica, ne sentano il desiderio di rinnovamento.
Difendiamo le regole statutarie ed etiche del PD a salvaguardia del Pubblico Interesse e del Partito Democratico, riconoscendo a quest’ultimo la principale funzione di selezione e guida dei propri rappresentanti.
Nonostante tutto il nostro invito al dialogo rimane e non ci interessa la tua prova di forza: servirà solo ad appagare i capricci di qualcuno.
Questa è la risposta che diamo ad Airola, auspicando migliori momenti per il bene della nostra Comunità.