Logo

Airola: buone notizie, un paziente diventa negativo

30 Aprile 2020

Airola: buone notizie, un paziente diventa negativo

Un paziente di Airola è diventato negativo. Lo annuncia il municipio. Ecco il testo.

“Gentili cittadine/i, buonasera. I casi di persone attualmente positive al Covid sono in numero di 9. Con piacere, infatti, accogliamo la avvenuta negativizzazione di una persona che figurava tra i positivi.

Una ulteriore persona contagiata, come da ultimo tampone, invece, non ancora si è negativizzata mentre, fortunatamente, i suoi stretti congiunti – che erano stati tamponati – sono risultati non affetti dal virus.

Per il resto, nulla è mutato. Si è unicamente in attesa dei risultati dei nasofaringei dei congiunti dell’ultima persona risultata affetta da contagio che, comunque, allo stato, sono tutti asintomatici.

Per il resto, smentiamo categoricamente voci rispetto a istituzione di ipotetiche zone rosse che riguarderebbero il nostro territorio e rispetto a fantomatici ulteriori casi oltre questi qui rappresentati.

Vogliamo tranquillizzare ulteriormente la Comunità: l’ultima persona risultata contagiata non ha avuto contatti sociali nel recente periodo ma, ossequiosa delle condotte generali richieste a tutti i cittadini dalle disposizioni governative, era rimasta presso la propria abitazione.

Invitiamo, al riguardo, la Comunità a centellinare le uscite limitandole solo alle situazioni consentite dalle norme vigenti e ad adottare le precauzioni del caso in termini di mascherine e di distanziamento sociale.

Per il resto, purtroppo, non siamo ancora in grado di fornire indicazioni relativamente alla precisa tempistica di distribuzione delle mascherine”.