Airola: concerto di Luca Pugliese nel carcere minorile
Airola. Il prossimo 7 giugno, venerdì, alle ore 21.00 il cantante Luca Pugliese offrirà ai ragazzi ospiti dell’IPM un concerto musicale nell’ambito della tournée “Un’ora d’aria colorata” che finora ha raggiunto diciassette tappe, visitando gli Istituti Penali della Penisola.
Luca Pugliese si esibirà in versione “one man band” (voce, chitarra, percussioni a pedale). “Uomo orchestra” e cantautore e interprete raffinato, Pugliese porterà in scena il background più profondo della sua esperienza musicale, da sempre aperta alla contaminazione e costantemente alla ricerca di nuove suggestioni.
Ultime, ma solo in ordine di tempo, le suggestioni musicali tratte dal repertorio classico napoletano – che della tournée nelle carceri sono la colonna portante – e da quello latinoamericano, che assieme a brani propri e a grandi classici del cantautorato italiano offriranno un viaggio musicale unico nel suo genere, in cui epoche, stili e tradizioni differenti trovano un epicentro comune grazie a un grintoso talento interpretativo e a una rara capacità di farli propri.