Airola: Concluso il percorso del Pd, ParlaTiAscolto
Si è riunita lunedì 15 febbraio nella sede la direzione cittadina del circolo democratico “Aldo Moro” di Airola guidata dal segretario Diego Ruggiero con la presenza del segretario provinciale Carmine Valentino. Presenti il coordinamento di circolo e tutti i consiglieri comunali democratici, il sindaco Napoletano, l’ex sindaco Supino ed il già consigliere regionale Abbate, nonché alcuni iscritti. La direzione ha discusso e quindi approvato all’unanimità il documento di sintesi del percorso ParlaTiAscolto svolto negli scorsi mesi, dando mandato al segretario di recepire alcune ulteriori integrazioni proposte da Giuseppe Maltese e Angelo De Sisto. “Il documento dal titolo esemplificativo “AirolaBeneInComune”- dichiara il segretario Ruggiero- è il frutto di questo primo momento di ascolto voluto con forza dal coordinamento di circolo e rappresenta lo sforzo di estrapolare linee di indirizzo politico/amministrativo e concrete proposte dai verbali degli incontri e dai contributi giunti.
Non è il pensiero del partito ma la elaborazione “pensata” che il partito ha fatto di quanto ascoltato ed emerso. Non è ancora un vero programma. Quello sarà frutto del confronto del candidato sindaco con gli uomini della squadra amministrativa. Tuttavia questo è il documento-base di partenza per la riflessione – da ampliare, implementare e correggere con un vero upgrade progressivo – offerto con semplicità alle forze politiche e ai candidati nella prossima lista sostenuta dal PD di Airola per le Amministrative 2016.”
Al termine della riunione il Segretario cittadino ha dato lettura della lettera inviatagli dal sindaco Michele Napoletano con la quale il sindaco uscente ha dato la disponibilità a ricandidarsi sostenuto dal Partito Democratico. Pertanto preso atto della disponibilità manifestata dal sindaco uscente, riservandosi ogni decisione, la direzione cittadina si è riconvocata per venerdì 19 febbraio ore 19:00 per il prosieguo della discussione politico-programmatico approvando all’unanimità il seguente ordine del giorno: “Elezioni amministrative 2016”.