Airola: Il consigliere Laudando si rivolge al Prefetto per i platani del viale per Moiano

Redazione
Airola: Il consigliere Laudando si rivolge al Prefetto per i platani del viale per Moiano

Il consigliere comunale dei 5stelle Bartolomeo Laudando si è visto costretto a rivolgersi al Prefetto di Benevento Paola Galeone per sollecitare una risposta della Provincia di Benevento alla sua “richiesta di intervento di salvaguardia e di rimessa a dimora dei platani lungo il viale Airola-Moiano. Strada provinciale 16”.
“A nulla è valsa” –scrive Laudando nella sua missiva- “la richiesta scritta inviata al Settore Viabilità Benevento Provincia di Benevento.
Oggi il viale versa in uno stato di abbandono miserevole, la sede entro cui sono costretti i platani è contro ogni rispetto ambientale, da una parte compressi dall’asfalto della sede stradale, dall’altra dal cemento della pista ciclabile, sulle condizioni della quale molto ci sarebbe da dire. Negli anni sono poi sorte diverse abitazioni a pochi metri da essi; queste situazioni stanno determinando l’ammalarsi e l’inevitabile morte degli alberi, stretti in una morsa di insensibilità e di mancanza di rispetto che ne stanno determinando il continuo diradamento”.
La richiesta di intervento di Laudando indirizzata al settore viabilità della provincia sannita risale al mese di maggio di quest’anno ed era rivolta anche al Corpo Forestale dello Stato, alla Soprintendenza archeologica alla Regione Campania e al primo cittadino di Airola che, a quanto risulta, non avrebbero dato nessuna risposta.