Airola, convocata la commissione di garanzia

Il Caudino
Airola, convocata la commissione di garanzia

La Commissione Consiliare Permanente di Garanzia e Controllo del Comune di Airola è prevista all’Art. 15 del Regolamento del Consiglio Comunale cittadino. Essa ha il compito principale di vigilare sull’osservanza dello Statuto e dei Regolamenti. Inoltre, pur non avendo poteri di interdizione sull’attività amministrativa del Comune, assolve funzioni di verifica e controllo in ordine all’attuazione dei programmi di cui ai documenti previsionali.
Il Presidente della Commissione è nominato con votazione segreta tra i consiglieri dei Gruppi di minoranza. La sua attuale composizione vede la presenza di 3 Consiglieri della minoranza consiliare: MALTESE Giuseppe (Presidente), BERNARDO Antonietta (Vice Presidente), LAUDANDO Bartolomeo e n. 5 della maggioranza: ABBATE Giulia, FALCO Antonio, FALZARANO Vincenzo, INFLUENZA Carmine, STRAVINO Giuseppe.
Il 9 gennaio 2020, la Commissione Garanzia e Controllo è stata convocata per le ore 17:00, per assolvere ai propri compiti istituzionali. All’appello, oltre al Presidente, hanno risposto solo i Consiglieri Bernardo e Stravino.
Alle ore 17:30, il mancato numero legale dei componenti l’organo collegiale, ha imposto il differimento dei lavori a successiva data: giovedì 16 gennaio 2020, alle ore 17:30.