Airola: fumo nero dall’istituto penale minorile

Redazione
Airola: fumo nero dall’istituto penale minorile
Airola: fumo nero dall'istituto penale minorile

Airola: fumo nero dall’istituto penale minorile. Fumo nero proviene da quella che dovrebbe essere una delle celle dell’istituto penale. Da pochi minuti si odono anche suoni di sirena che, probabilmente, arrivano dai mezzi di soccorso dei vigili del fuoco.

Nessun ferito

Mentre, molto probabilmente, non si registrano feriti. Per il momento, infatti, l’ambulanza della postazione del 118 che si trova proprio ad Airola non è stata allertata. Le cause di quello che dovrebbe essere un incendio non sono ancora note. Sembra, però, che il perimetro sia stato già circoscritto, grazie all’immediato intervento degli agenti di polizia penitenziaria.

------------

E, non si può neanche escludere che si possa trattare di un atto di protesta, se non di rivolta. Quella che sta per finire, è stata un’estate rovente sul fronte carcerario in tutta la Campania. Gli istituti sovraffollati, uniti al torrido caldo. hanno creato una miscela esplosiva da cui non si può certo escludere l’istituto minorile di Airola.

La denuncia dei sindacati

Una situazione che viene denunciata a gran voce da tutti i sindacati di polizia penitenziaria ma anche non viene tenuta nel debito conto da chi dovrebbe portare risposte concrete e soluzione fattibili. Si spera anche in questa occasione tutto vada a finire per il meglio. Ma il problema carceri dovrebbe entrare a far parte dei temi seri di questa campagna elettorale.