Attualità

Airola: gli studenti del Lombardi di nuovo sul podio

Airola: gli studenti del Lombardi di nuovo sul podio

Airola: gli studenti del Lombardi di nuovo sul podio.Questa mattina, alle ore 9:30, presso la Stazione marittima di Napoli si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso regionale dal tema “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare l’ecosistema”.

Importante concorso

Si tratta di un concorso  bandito nell’Ambito dell’accordo di collaborazione sottoscritto dall’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti e dall’Ufficio scolastico regionale della Campania in concerto con l’Assessorato dell’Ambiente. Alla presenza del Presidente dell’ORGR, senatore Enzo De Luca, dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche sociali, Lucia Fortini e del Direttore dell’USR Campania, Acerra.

Sono state consegnate le 15 borse di studio agli istituti vincitori tra cui l’IIS “Lombardi”. Gli studenti della 1C del Liceo scientifico, accompagnati dalle docenti Clelia Calicchio e Caterina Camilli, che hanno realizzato un video in lingua inglese, hanno ritirato il Premio.

Sodddisfazione della dirigente Pirozzi

Il concorso è volto a sensibilizzare nelle nuove generazioni una riflessione sulla tutela dell’ambiente a partire da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti basata su comportamenti socialmente responsabili. Grande orgoglio e soddisfazione sono stati espressi dal Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Pirozzi, per il nuovo successo del Lombardi.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it