Airola: Grande successo per “Parco in festa”

Redazione
Airola: Grande successo per “Parco in festa”

Grande successo di pubblico, proveniente da tutta la Valle Caudina, alla manifestazione “Parco in festa” organizzata dalla Pro Loco cittadina con il patrocinio del Comune di Airola e in collaborazione con le associazioni GI.CA.RA., Pan di Zucchero, San Giovanni Battista, Gli Amici del Venerdì, il Coordinamento Genitori Democratici sezione di Airola, Cuori randagi, il rione di Santa Caterina e l’UNICEF che ha allestito uno stand di solidarietà.
Ottima sinergia di volontariato, premiata dalla presenza, nel parco comunale di via Michele Landolfi, di tanti bambini accompagnati dai loro genitori. Piena soddisfazione da parte del presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero, che così commenta l’esito di questa prima edizione: “Ho visto centinaia di bambini che, insieme ai propri genitori, hanno trascorso qualche ora in totale serenità, divertendosi tantissimo e questo mi ha riempito il cuore di gioia. Desidero ringraziare le associazioni che hanno aderito. Un grazie a tutti, grandi e piccoli che, con senso civico e rispetto per la natura, hanno sposato appieno quel messaggio che tanto ci prodighiamo a diffondere per essere degni di una società che si definisce civile”.
La manifestazione aveva lo scopo di favorire e stimolare il senso di appartenenza dei cittadini nei riguardi di un Parco giochi comunale, luogo sicuro e circoscritto che consente ai bambini di divertirsi e ai genitori di socializzare tra di loro, riscoprendo il senso di appartenenza ai luoghi pubblici. Vista la buona riuscita, appuntamento allora alla prossima edizione.