Airola: grazie Luciano Melchionna!

Redazione
Airola: grazie Luciano Melchionna!

Airola: grazie Luciano Melchionna!. E’ calato il sipario sul “Paese Incantato” che, per la seconda edizione dell’Airolandia Teatro Festival, sotto la direzione artistica di Luciano Melchionna, in coproduzione con Vesuvioteatro, ha regalato a più di 1000 spettatori una esperienza emozionale del tutto nuova per il contesto locale.

Sonori rimbalzano gli echi dei commenti di quanti, pullulanti nelle strade storiche della bella città di Airola, trasportati in un mondo senza tempo, hanno ascoltato storie pregne di memoria che hanno consentito anche all’ospite più incredulo di rispecchiarsi nella sua stessa esistenza terrena.

Identità del territorio

Un’azione teatrale e musicale del tutto esperienziale pensata come evento che possa, nel tempo, segnare l’identità del territorio e dei suoi cittadini.

L’esperimento può dirsi pienamente riuscito, vista l’importante affluenza di spettatori provenienti da tutte le province campane, dalla Puglia, dalla Calabria e dal Lazio che hanno di bel lunga superato i destinatari locali.

Per 2 giorni tanti gruppi di forestieri, infatti, hanno riempito le strade della città e i posti dell’ospitalità, incantati da quello che immaginavano essere un piccolo paese di provincia, sconosciuto ai più, venivano catturati da una particolare magia che si diramava nell’aria.

Questi successi, però, si condividono con quegli amici, pochi ma buoni, che hanno creduto nel progetto sostenendolo e con chi non ha esitato a mettere a nostra disposizione la propria professionalità ed il proprio tempo allorquando, ascoltando la nostra storia, ha scelto di unire il suo sguardo al nostro per continuare a scriverla insieme: Luciano Melchionna.

Airolandia