Airola: il Commissario Ue Feroce visita la Tta
Airola si conferma sempre di più il crocevia per lo sviluppo economico della Valle Caudina. Tanto è ero che oggi, in assoluto riserbo, la cittadina è stata visitata dal Commissario Europeo per l’Industria, Ferdinando Nelli Feroce. Il responsabile della commissione Barroso, nel pomeriggio di oggi, è stato in visita alla Tta, nel cuore del nucleo industriale di Airola. Ad accoglierlo, oltre che il responsabili del gruppo Paolo Scudieri, il sindaco del centro caudino, Michele Napoletano ed i componenti della sua maggioranza.
Il primo cittadino ha illustrato i suoi progetti proprio per quanto riguarda lo sviluppo del nucleo industriale, legato all’aerospazio. Nelli Feroce ha giudicato molto positivo gli sforzi che si stanno facendo ed ha assicurato la massima attenzione della Commissione. Una visita importante che potrebbe aprire ai fondi strutturali europei. Fondi essenziali per lo sviluppo e per attirare gli investimenti privati.
Non dimentichiamo che la Tta sta producendo la scocca in carbonio per l’Alfa 4C, il nuovo coupè in vendita negli Usa e che nuovi investimenti sono previsti ad Airola grazie al gruppo imprenditoriale guidato da Scudieri.
Peppino Vaccariello