Airola, il lutto della comunità scolastica
L’intera Comunità dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola piange l’improvvisa e prematura scomparsa dell’amatisssima Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marilina Cirillo.
Una vita dedicata alla scuola, ai suoi cari Allievi, da sempre al centro della sua Missione di Dirigente. Per loro si è spesa oltre ogni misura. Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che ne hanno apprezzato le innumerevoli virtù e la cordiale e concreta umanità. Domani, 27 dicembre 2019, a partire dalle ore 10,00 verrà allestita nella sede centrale di Largo Capone, la Camera ardente. Alle ore 15,00 il commiato del Personale, degli Allievi e delle Autorità e a seguire il corteo, verso la monumentale chiesa della SS. Annunziata, dove si svolgerà il rito funebre.
L’intera comunità del Lombardi, gli Studenti, il Direttore Amministrativo, i Docenti, il Personale amministrativo e tecnico, i Collaboratori tutti si stringono intorno al dolore della famiglia, esprimendo loro i sentimenti di cordoglio e di profonda e cristiana solidarietà.
La Prof.ssa Marilina Cirillo si è laureata in Lettere con lode (1987) presso l’Università degli Sdtudi di Salerno e successivamente ha conseguito, presso la Harvard University, Cambridge, MA, U.S.A. il “Master of Arts” in Lingue e Letterature Romanze (1994) ed il Dottorato in Letteratura Italiana (Ph.D.,1999). Dopo una intensa attività didattica, vince il Concorso per Dirigente Scolastico e nel 2007 prende servizio presso la Direzione didattica del II Circolo di Montesarchio. Dall’a.s. 2013-2014 assume la Dirigenza dell’Istituto “Lombardi” di Airola, e, grazie ad un lavoro incessante, raggiunge risultati straordinari, facendo diventare l’Istituto una Eccellenza didattica. Durante la sua presenza, l’offerta formativa dell’istituto Lombardi si è arricchita di due nuovi indirizzi di studio : il Liceo Musicale e l’Ipia Moda.