Airola: il Rotary Club Valle Caudina per l’Istituto Penale Minori
Ha preso il via questo pomeriggio, presso l’Istituto Penale per Minori, un corso per panificatori riservato ai ragazzi ospiti nell’istituto.
Il corso, sotto l’egida del Rotary Club Valle Caudina, presieduto da Marco Napolitano, e dei Club di Caserta, Capua, Aversa, Valle Telesina e Valle di Suessola, avrà la durata di circa tre mesi e si svilupperà in 25 incontri pomeridiani della durata di tre ore ciascuno, con un’esibizione di fine corso.
Sette ragazzi saranno indrottinati sulla nobile arte della panificazione dal maestro Domenico Comune di Succivo, giovane rampollo di una famiglia di panificatori.
Durante la presentazione del corso, il direttore dell’Istituto, Antonio Di Lauro, ha avuto parole di elogio per l’opera meritoria del Rotary Club Valle Caudina, che già in passato ha mostrato sensibilità verso ragazzi difficili.
Il presidente Marco Napolitano, dal canto suo, ha spronato gli ospiti dell’Istituto ad impegnarsi e a cogliere al volo questa opportunità che consentirà loro, una volta liberi, di poter intraprendere il lavoro di panificatore.
In programma è previsto anche l’avvio di altri due corsi, uno di ceramista e l’altro di pizzaiolo e saranno coinvolti in tutto il progetto almeno una ventina di ragazzi.
Alla presentazione hanno partecipato il rappresentante del governatore Enzo Megna, il segretario del club Francesco Bove e l’addetto stampa Pasqualino Marro.