Airola: il successo di una manifestazione che fa crescere la comunità
Airola: il successo di una manifestazione che fa crescere la comunità. Un fine settimana che non potrà essere dimenticato facilmente ad Airola ed in tutta la Valle Caudina.
Remare tutti dalla stessa parte
I festeggiamenti civili in onore di Maria Santissima Addolorata si sono rivelati un grande successo. Il programma è stato curato dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno catturato l’attenzione di tante persone
Un programma che ha saputo catturare l’attenzione di ogni fascia d’età. Spazio per i giovani, ma anche per le famiglie, per i bimbi e per i rappresentanti della terza età. Senza contare che tutto si è svolto nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Ed, infatti, non si è registrato alcun incidente.
Tutto questo è frutto di una stretta collaborazione tra la stessa Pro Loco, l’amministrazione comunale, le associazioni, le attività commerciali ed i semplici cittadini.
Da Airola arriva il forte messaggio che remare tutti dalla stessa fa davvero bene e contribuisce alla crescita di tutti. La crescita civile a culturale di una comunità passa proprio nel sapere stare insieme ed evitare inutili criticità.
Vedere tanta gente in strada, accogliere tante persone che arrivano da fuori e vogliono conoscere le bellezze del proprio paese, offrire loro un’ospitalità degna di questo nome, vuol dire volere veramente bene alla propria comunità e soprattutto pensare al futuro. Un vero e proprio plauso deve essere fatto alle attività commerciai che hanno saputo offrire il meglio, cercando di rispondere alle esigenze di tanti clienti.
Una manifestazione come punto di partenza
Il successo di una manifestazione del genere può rappresentare un importante punto di partenza. In questi giorni è stato messo in campo tanto lavoro. Ed è stato seminato anche un esempio che non può che germogliare e dare ottimi frutti.
Ora bisogna pensare al futuro e mettersi al lavoro per fare ancora meglio per i prossimi appuntamenti che certamente non mancheranno.