Airola: il Tar boccia Napoletano, si torna a scuola

21 Aprile 2021

Airola: il Tar boccia Napoletano, si torna a scuola

Airola: il Tar boccia Napoletano, si torna a scuola. Colpo di scena ad  Airola. Il  Tribunale amministrativo Regionale , quinta sezione, presidente Maria Abbruzzese,  ha accolto il ricorso di  alcuni genitori. Ed  ha sospeso l’ordinanza del sindaco Michele Napoletano, con la quale si ripristina la didattica a distanza sino al prossimo 24 aprile.

I 103 contagiati, a parere del tribunale amministrativo regionale, non sarebbero sufficienti per tenere gli studenti in dad. In special modo non danno il potere al sindaco di superare il decreto Draghi dello scorso primo di aprile

------------
Le contromosse del sindaco

La comunicazione è arrivata da poco al primo cittadino Michele Napoletano, che, al momento, si è limitato a dichiarare che metterà in campo delle contromosse adeguate. Per lui, le scuole, proprio in questo particolare periodo devono restare chiuse.

Si profila un braccio di ferro che sembra essere solo agli inizi. Da una parte un primo cittadino, preoccupato per la salute pubblica. Dall’altra alcuni genitori, a loro volta, preoccupati per la formazione dei loro figli.

Ma ecco l’articolo che vi abbiamo proposto questa mattina sul ricorso dei genitori.

Il Comune di Airola informa la cittadinanza di come un gruppo di genitori, rappresentato dall’avvocato Nicola Maglione, abbia proposto ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Campania chiedendo l’annullamento delle ordinanze sindacali numero 20, 21 e 22 rispettivamente delle date 6 Aprile, 12 Aprile e 18 Aprile 2021.

Airola: scuole chiuse, alcuni genitori ricorrono al Tar

Si tratta delle ordinanze con le quali il sindaco di Airola aveva provveduto, a più riprese, a sospendere la attività didattiche in presenza al cospetto dell’aumento dei contagi da Covid 19.

Il Comune di Airola, che ha ricevuto nella giornata odierna la notifica dell’atto, attende con fiducia le decisioni che saranno partorite dal primo grado della giurisdizione amministrativa.

Il Comune di Airola, altresì, ritiene di avere operato al fine di tutelare la pubblica salute e la sicurezza della Comunità.

Tanti nuovi casi

Si precisa solo che nello spazio temporale intercorso tra il 12 Aprile ed il 20 Aprile si sia avuta notizia di circa 48 nuovi casi, essendosi passati da 55 a 103 attuali positivi. I nuovi casi non hanno risparmiato adolescenti e bambini, con il numero di nuovi contagi che, purtroppo, sembra destinato ad una ulteriore crescita.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Continua la lettura