Airola: In Wall We Trust, ai nastri di partenza la settima edizione
Partirà domenica 25 giugno la settima edizione del festival internazionale di street art In Wall We Trust, organizzato dall’omonima associazione fondata dall’artista Domenico Naf-Mk Tirino e da Caterina Ceccarelli, e in programma ad Airola (Benevento) nel cuore della Valle Caudina.
La prima parte del festival, prevede due interventi notevoli, che, come per l’edizione 2016, si concentreranno sul territorio airolano. Grazie al significativo impegno dell’associazione per ottenere tutti i permessi necessari dai proprietari, una delle performance pittoriche avrà luogo sulla parete di una palazzina di estese dimensioni presso via Lavatoio.
Ad eseguirla il primo degli ospiti internazionali della settima edizione, ovvero il writer ucraino Sasha Korban.
Il secondo intervento inizierà tre giorni dopo, mercoledì 28 giugno, a Corso Caudino, nei pressi del Borgo Portisi. Ne sarà autore un altro graditissimo ospite internazionale: l’artista greco Dimitri Taxis, writer, illustratore e pittore.
Come ben sanno i numerosi appassionati e amici di In Wall We Trust, gli interventi murali sono solo uno degli ingredienti di una manifestazione che, negli ultimi anni, si è guadagnata la stima e l’approvazione di artisti, critici e riviste di settore.
Dalla prima settimana di giugno, infatti, è stata lanciata la open call “for street art lovers”, finalizzata a raccogliere poster da tutto il mondo. La deadline per l’invio delle opere è il prossimo 15 settembre e, come accaduto per le sei edizioni precedenti, si attendono lavori dai cinque continenti. L’associazione In Wall We Trust, alla chiusura della call, comunicherà la data stabilita per l’attacchinaggio dei poster nelle location individuate per l’occasione.
Dopo la prima parte di giugno, il festival continuerà con ulteriori tappe ad agosto e in autunno “Abbiamo in cantiere diversi interventi in varie zone della città, mantenendo lo stile prettamente figurativo dei dipinti murali che contraddistingue il nostro festival, unico in questo genere, spinti anche dall’entusiasmo della comunità locale”, comunica il curatore di In Wall We Trust Domenico Naf-Mk, mantenendo per ora il riserbo su un evento particolarmente stimolante.
Info: inwallwetrust@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/InWallWeTrustStreetArtExhibition/
Pagina instagram: https://www.instagram.com/inwallwetrust/