Airola: la manutenzione stradale è un problema di sicurezza

Redazione
Airola: la manutenzione stradale è un problema di sicurezza

Airola: la manutenzione stradale è un problema di sicurezza. Dal signor Raimondo Borriello riceviamo e pubblichiamo.

Illustre Sindaco,

Nel corso degli anni, la “drammatica” situazione venutasi a creare nella città di Airola nel settore della manutenzione stradale è diventata un problema di sicurezza ,molte strade anche interessate da lavori di scavi per interventi di vario genere (acquedotto, elettricità, gas, telecomunicazioni) risultano ancora oggi non ripristinate a regola d’arte.

Nei giorni scorsi ho scritto anche a S.E. Il Prefetto, evidenziando che le strade del territorio comunale si trovano in pessime condizioni di manutenzione, con avvallamenti e buche che rappresentano una vera e propria insidia per la sicurezza della circolazione di automobili, cicli e motocicli, per non dire dei pedoni, che, a causa del transito malsicuro sui marciapiedi (dove ci sono) devono più volte utilizzare la carreggiata.
…ma perché nessuno si cura di Airola come dovrebbe?

Non aggiusta le strade, non è attento alla segnaletica stradale, aree verdi abbandonate nel degrado e per finire purtroppo alla scarsa illuminazione su molte strade. Giorno dopo giorno Airola,non è più a “misura di bambino”, non è più neanche a “misura dei grandi”. …chiudere una buca significa mettere una toppa senza risolvere il problema.

E se le buche si tappano anche senza la percezione, che anche una distesa di asfalto contribuisce all’immagine della città, vuol dire che nell’immaginario di chi amministra risolvere il “degrado” cittadino non ha alcun legame con la riqualificazione

…mentre, il continuo silenzio delle istituzioni locali, che dovrebbero proteggere gli interessi dei cittadini, è inaccettabile. Per queste ragioni, la interrogo:
“per sapere se ha provveduto a redigere un piano di interventi manutentivi straordinari delle strade urbane ed extra urbane comunali”; “per sapere quando intende intervenire per la risoluzione delle criticità evidenziate e se è stata programmata la manutenzione ordinaria, che preveda una precisa
mappatura”.

Con ogni ossequio.

Raimondo BORRIELLO