Airola: la minoranza chiede un consiglio comunale straordinario per i disastri della giunta
I consiglieri di opposizione segnalano diverse problematiche
Airola: la minoranza chiede un consiglio comunale straordinario per i disastri della giunta. Ad Airola ormai si naviga a vista. Ogni giorno un nuovo disagio. Strade chiuse per scavi improvvisi, senza alcuna pianificazione di percorsi alternativi, specialmente per chi non è del posto e potrebbe non conoscere quello che è ovvio per il nostro comune.
Per non parlare delle decine di migliaia di euro spesi inutilmente per l’arredo urbano: il semaforo e le aiuole in Piazza Vittoria ne sono l’esempio. Le strade cittadine hanno tutte bisogno di grandi interventi e il comune ha perso il finanziamento di 3 milioni di euro per mancanza di progettazione. E se ti permetti di fare qualche osservazione, sei subito redarguito per la lesa maestà.
L’illuminazione pubblica è al palo, nonostante l’esborso di un milione di euro per avere deturpato Piazza Annunziata, l’acqua corrente continua a mancare nelle case dei cittadini, ormai rassegnati a tale condizione e il servizio di nettezza urbana continua di proroga in proroga anziché procedere con una nuova regolare gara di appalto.
La gestione dell’area industriale è costata ad Airola un altro milione di euro, nonostante gli oltre 30.000,00 € di spese legali per il decreto ingiuntivo che ci avrebbe garantito il recupero dell’intera somma dovuta per i fitti non pagati. Ma il Sindaco ha deciso di accordarsi diversamente con l’imprenditore, garantendogli altre opportunità milionarie. Almeno ci dica quale vantaggio ha avuto Airola in questa trattativa.
Ormai da oltre 4 anni le scuole sono state sottratte alla disponibilità dei cittadini, alcuni dei quali, disperati, hanno anche interrogato il Ministro dell’Istruzione e del Merito. Permane l’assenza di laboratori, biblioteche, palestre e il teatro.
Anche il Campo Sportivo è stato distrutto nell’indifferenza del Sindaco e della sua Giunta, cambiando l’assetto urbanistico della città di Airola senza alcuna pianificazione, in assenza del Piano Urbanistico Comunale (PUC), facendola scivolare inesorabilmente e sempre di più nel baratro dell’inefficienza urbana attuale. Tutto ciò, senza alcuna informazione, nonostante le numerose interrogazioni formali dell’opposizione, alle quali da mesi il Sindaco non risponde.
Ciononostante, non ci arrendiamo, andiamo avanti con gli strumenti che la Legge ci garantisce e chiediamo al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione del Consiglio Comunale per un aggiornamento su tali situazioni ormai insopportabili ed in ordine alle quali i cittadini meritano delle risposte. Ne hanno diritto e non dovrebbe essere l’opposizione a ricordarlo al Sindaco!
I CONSIGLIERI COMUNALI: ABBATE Giulia, FALZARANO Gennaro, MALTESE Giuseppe, STRAVINO Giuseppe, SUPINO Biagio