Word of Sport

Airola: la netta vittoria di Falzarano, ecco tutti gli eletti

Il nuovo sindaco riceve il testimone da Napoletano
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 5 Ottobre 2021

Airola: la netta vittoria di Falzarano, ecco tutti gli eletti. Una vittoria schiacciante per Vincenzo Falzarano che si è preso la fascia tricolore ad Airola, regolando gli altri due candidati. Un dato del 52,87% che gli ha consegnato la successione di Michele Napoletano e ha regalato ben 8 seggi alla lista Per Airola 2026.

Gli eletti per la maggioranza

La lista, complessivamente, ha ottenuto 2802 voti.  Oltre all’ingegnere Falzarano ecco gli otto consiglierei di maggioranza. La più votata in assoluto è Antonietta Bernardo con 570 preferenze. Segue il sindaco uscente Michele Napoletano con 547 preferenze.

Ad un solo voto di distanza si piazza ancora una donna, si tratta di Vincenza Buono, scelta da 546 elettori. Gennaro Falzarano guadagna 476 voti. Eugenio Boccalone ha ottenuto 461 preferenze. Giuseppe Stravino entra in consiglio con 402 voti.

Settimo eletto Antonello Luadanna co 351 preferenze.  Mentre anche l’ottava eletta è una donna. Si tratta di Ornella De Sisto che ottiene 347 preferenze.

La lista  #Airola Protagonista  che presentava come  candidato a sindaco  Biagio Supino ha ottenuto, complessivamente,1. 674 voti. In consiglio oltre all’ex primo cittadino entrano anche due consiglieri per questa lista. Si tratta di Antonio Carmine Influenza che ottiene 454 voti e Giulia Abbate che guadagna 434 preferenze.

Gli antagonisti della continuità

Sia Influenza che Abbate , cinque anni fa erano candidati con la lista dell’ex sindaco Michele Napoletano. Entrambi sono stati anche in giunta. Poi, in momenti diversi hanno abbandonato la maggioranza e si sono candidati nella lista di Supino.

La compagina doveva essere la grande antagonista della continuità proposta da Napoletano. Alla fine, però, i cittadini di Airola hanno premiato il neo sindaco Vincenzo Falzarano, dando un vasto consenso al primo cittadino uscente.

Airola: la netta vittoria di Falzarano, ecco tutti gli eletti

La terza lista in campo era Dovere Civico con candidato sindaco Giuseppe Maltese che ha ottenuto, complessivamente, 824 voti. La compagine guadagna solo un seggio che viene assegnato proprio al candidato sindaco. Non torna in consiglio Bartolomeo Laudando anche se è stato il candidato più votato della lista con 252 voti.

Airola: la netta vittoria di Falzarano, ecco tutti gli eletti
TEMI DI QUESTO POST eletti falzarano napoletano Oggi