Airola: la vincitrice del concorso “Io Filosofo” accolta da Papa Francesco
Airola. Anche l’istituto Superiore Lombardi nella cornice solenne e festosa di una piazza San Pietro pullulante di fedeli provenienti da tutte le nazioni e raccolti intorno al loro amato Pontefice. Una mattinata inaspettatamente luminosa di questo maggio incerto, che ha ospitato sette giovani filosofi “in erba”, tra cui la nostra allieva, Maria Campese, vincitrice dell’edizione 2019 del Concorso “Io filosofo”, promosso nell’ambito del 5° Festival Filosofico del Sannio.
Tutti hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino lo sguardo e di abbracciare il sorriso di Papa Francesco, accompagnati dai loro genitori e docenti, con la presidente Carmela D’Aronzo e sotto la guida premurosa dell’Arcivescovo, Felice Accrocca, insieme ad una rappresentanza dell’Università degli Studi del Sannio.
Il Papa dei giovani si è a lungo trattenuto sul sagrato con tutta la delegazione, al termine dell’Udienza Generale del mercoledì, incuriosito dal Coraggio di questi giovani filosofi e dei loro docenti. La nostra studentessa è stata accompagnata dalla prof.ssa Filomena Ruggiero.