Airola: le maestre dell’asilo attendono l’interrogatorio di garanzia
L’interrogatorio di garanzia alle quattro maestre d’ asilo si dovrà svolgere entro dieci giorni dalle misure di allontanamento, decise dal gip del tribunale di Benevento.
Non trattandosi di arresti, c’è un tempo maggiore per il primo confronto tra le persone accusate, lo stesso gip e, naturalmente, gli avvocati difensori. Intanto, i legali stanno analizzando le carte dell’accusa, raccolte dai carabinieri, per conto della procura della repubblica di Benevento.
I filmati, relativi a presunti 31 episodi di maltrattamenti,invece, saranno visionabili da domani mattina. Dalle immagini dovrebbe emergere anche la famosa stanza buia dove i piccolini sarebbero stati rinchiusi. Sino ad ora, infatti, dalle carte in mano agli avvocati non ci sarebbe traccia di questa orribile punizione.
Tutto questo mentre Airola e tutta la Valle Caudina si continuano a dividere tra colpevolisti e innocentisti. Tante le mamme che sono pronte a giurare sull’affidabilità della struttura, mentre altri genitori sono scettici e vorrebbero visionare i filmati per capire se ai loro figli sia toccato qualche maltrattamento. Cosa, che al momento, non possono assolutamente fare.
Ricordiamo che le indagini sono partite dalla denuncia di una mamma che aveva la bimba presso l’asilo,. mamma che sarebbe stata avvisata da un’amica circa i presunti maltrattamenti sui bambini che si sarebbero consumanti nella struttura privata.