Airola, Maltese attacca Ruggiero: Continui a censurare

2 Aprile 2016

Airola, Maltese attacca Ruggiero: Continui a censurare

Una dura lettera del consigliere comunale di Airola, Giuseppe Maltese, indirizzata al segretario del Pd, Diego Ruggiero. Ecco il testo.
“Segretario, continui a trasferire le questioni politico amministrative sul piano personale; ricorri continuamente alla censura e perdi tempo in chiacchiere scritte a quattro mani. Nei fatti poi, riproponi il fallimento dell’esperienza politica del 2011, figlia di alleanze naufragate tra personali squallidi accordi mai mantenuti; continui a contare i voti degli altri, sostenendo candidature (da te definite) “Forti ma con criticità”.
Prima di attribuirmi posizioni strumentali spiega i punti di forza del tuo candidato. Di contro, le criticità fanno parte dei fatti accaduti all’insegna di un’azione politico amministrativa autarchica spinta fino alla confusione dei ruoli (politico e burocratico), con gravi conseguenza organizzative a scapito dell’Ente Comunale (vedi la situazione in cui versano: Polizia Municipale, impotente e disorganizzata perché caparbiamente voluta monca delle necessarie figure PG, PS e Comandante; Segreteria, in affanno per le eccessive deleghe affidate e la condivisione del servizio con il Comune di Moiano; Tributi, servizio aggiornato solo sulla carta;  Patrimonio, PUC, regolamento edilizio e livelli/enfiteusi lasciati in sospeso dall’esecutivo senza alcun provvedimento politico amministrativo;  Manutenzione ed Edilizia, alle prese con il nuovo quadro normativo, sempre più mutevole e vincolante per stare al passo delle avventure imprenditoriali imposte).
La maggior parte dei progetti eseguiti o in itinere negli ultimi 5 anni, provengono dalle progettazioni della precedente amministrazione e, con questo Sindaco o senza di lui, sarebbero stati comunque realizzati.
Io continuo a rivolgere la mia attenzione al bene della cosa pubblica. Ho segnalato ogni cosa con lealtà e trasparenza, nella consapevolezza che gli errori politici si ripercuotono sui servizi comunali ed alla fine le responsabilità cadono solo sull’apparato burocratico amministrativo.
Se veramente ci interessano le sorti della nostra comunità dovremmo cambiare pagina, senza pensare a candidati forti, limitandoci con umiltà a preferire quelli capaci di amministrare senza “criticità”. Il PD di Airola ha valide potenzialità e con le scelte da te sostenute certamente non verranno esaltate! Giuseppe Maltese”.

------------

IL CONSIGLIERE COMUNALE

Giuseppe MALTESE

Continua la lettura