Airola: Maltese denuncia il caos nella macchina amministrativa
Riceviamo e pubblichiamo.
Airola. Il Sindaco in aula ha raccontato la sua verità. Non tutti gli atti erano pronti per il 26 mattina. Quelli dell’ultimo punto all’OG mi sono stati consegnati la sera del 26, per sopraggiunti cambiamenti che la politica ha imposto all’ultimo istante.
Oggi anziché assumersi le responsabilità della disorganizzazione in cui versa il comune, se la prende con gli impiegati che non sono messi nelle condizioni di lavorare bene.
Anticipa provvedimenti disciplinari ai dipendenti dopo che nessuno della maggioranza si è accorto di nulla. Chi controlla? Altro che ci siamo resi conto del problema. L’ennesima figuraccia in Consiglio Comunale (come per il PUC e per il RUEC) e dovuta dai fatti emersi dalla mia denuncia anticipata ieri sera al Presidente del Consiglio Comunale (in sede di commissione bilancio) e formalizzata questa mattina alle ore 0800.
L’epilogo triste della vicenda conferma quanto fino ad ora ho sempre detto: finché le cose vanno bene i meriti sono della politica, quando succedono i guai la responsabilità ricade sui dipendenti e le conseguenze inesorabilmente sui cittadini. Un solo auspicio: “Errando discitur”. Giuseppe Maltese