Airola, Maltese: Minoranza sistematicamente ignorata

Airola, Maltese: Minoranza sistematicamente ignorata

19 Ottobre 2019

di Il Caudino

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Airola il 17.10.19 ha convocato per il giorno 19.10.19 mattina la Conferenza dei Capi Gruppo per decidere quando fare il prossimo Consiglio Comunale e quali argomenti mettere all’ordine del giorno (Regolamento del Consiglio Comunale – Art. 9 comma 2).

Minoranza

Purtroppo ciò non è stato. Nonostante avessi formalmente chiesto al Presidente di non convocare l’Assise prima del 26.10.19 e nonostante l’appoggio dell’intera minoranza, il Presidente del Consiglio Comunale ed il Capo Gruppo della Maggioranza mi hanno di fatto impedito di partecipare al prossimo Consiglio Comunale, convocando il Consiglio Comunale per il 24.10.2019. Due giorni prima della mia richiesta. Giusto un dispetto può giustificare ciò.

Conferenza dei Capi Gruppo

È assurdo. E che la convoca a fare la Conferenza dei Capi Gruppo, se non per coordinare gli impegni dei rispettivi Gruppi Consiliari? Perché continuano a prenderci in giro?
E non si nascondano dietro all’ennesima scadenza per la quale avranno già pronta un’altra pezza a colori, le cui conseguenze ricadranno sempre sui cittadini ormai assuefatti da questo modus operandi. Però, per la precedente convocazione non si sono fatti lo stesso problema e hanno cancellato l’Assise senza chiedere a nessuno. Come per dire facciamo quello che ci pare.
E così su tutto: si fanno le conferenze da soli, escludono puntualmente le minoranze dalle attività che interessano l’intera comunità (vedi la questione Zes), combinano guai inestimabili come quello che oggi vivono le scuole e hanno anche la faccia tosta di addossare le colpe alla minoranza.

Incapacità

Sono incapaci di gestire la benché minima situazione – vedi la disperata sistemazione del personale scolastico per non aver fatto ciò che la legge prevede – e si permettono di ammonire chi da anni li sollecita ad un maggiore rispetto delle regole. Altro che democrazia: “O ti accodi alla maggioranza oppure sei un nemico”.

Giuseppe Maltese

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST airola consiglio comunale maltese minoranza news notizie Oggi