Airola, mascherine gratis per i cittadini

Il Caudino
Airola, mascherine gratis per i cittadini
Mascherine e termometri non a norma sequestrati dalle Fiamme Gialle

Atto di forte responsabilità e di vicinanza alla Comunità quello che si accinge a porre in essere l’Ente comunale di Airola in sinergia con il Gruppo ed i volontari della locale Protezione civile.

A partire dalla giornata di domani, Martedì 17, infatti, saranno distribuite mascherine in forma gratuita alla cittadinanza.

Il numero dei dispositivi che sarà fornito complessivamente è pari a circa 600.

Per evitare assembramenti si procederà ad una distribuzione a step. Si inizierà, come detto, domani. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 (fino alle ore 19) presso il parcheggio della Protezione civile: potrà presentarsi un rappresentante per ciascuna famiglia cui sarà distribuito un numero massimo di 2 mascherine.

Si procederà fino ad esaurimento.

Le famiglie che potranno presentarsi sono quelle il cui cognome inizia con le lettere A, B, C, D, ed E.

Con successivi messaggi si renderanno noti i successivi appuntamenti.

Apposito personale della Protezione civile disciplinerà i flussi assicurando il distanziamento tra le persone.

Una separata distribuzione sarà posta in essere separatamente ai titolari degli esercizi commerciali che rientrano nella categoria di quelli fondamentali e, quindi, non sottoposti ad obbligo di chiusura.

I successivi step riguarderanno le famiglie comprese nei seguenti gruppi: lettere da F ad M; da N ad R; da S a Z con tempistica che, come detto, sarà successivamente resa nota. (L’immagine in evidenza è di repertorio)