Airola: Michele Napoletano si candida come consigliere comunale
Airola: Michele Napoletano si candida come consigliere comunale. Michele Napoletano pronto a scendere di nuovo in campo. Il sindaco di Airola ci ha appena informato che si candiderà come consigliere comunale nella prossima campagna elettorale per le amministrative.
Napoletano scioglie la riserva
Non solo, Napoletano si dice certo che i cittadini dovranno scegliere tra tre liste in campo. Così il primo cittadino ha sciolto la riserva e lavorerà anche per la composizione di una compagine che dovrà raccogliere il testimone dal suo esecutivo.
Ricordiamo che il primo cittadino sta per portare a termine due mandati consecutivi. La legge gli vieta di poter continuare a proporsi come sindaco. Ed allora sceglie di ritagliarsi il ruolo di king maker.
Airola: Michele Napoletano si candida come consigliere comunale
Per il momento, il nome del candidato sindaco della lista in cui scenderà in campo Napoletano resta top secret. Ma appare chiaro che il primo cittadino ha già più di qualche idea. Dopo il 15 luglio, come ci dice lo stesso primo cittadino, si inizierà a lavorare per cominciare a comporre il quadro.
Ricordiamo che ieri vi abbiamo dato la notizia di una possibile discesa in campo, per uno schieramento di moderati, dell’avvocato Vittorio Fucci come candidato sindaco. Questa potrebbe essere la seconda lista.
Appare poi probabile che il deputato Pasquale Maglione si faccia promotore di una lista del Movimento Cinque Stelle che magari cercherà un accordo con ambienti legati al partito democratico.
Ma, come sempre accade nelle vicende amministrative le appartenenze politiche contano davvero poco. La notizia di oggi resta, però, l’impegno diretto del sindaco Michele Napoletano.
L’effetto Tangredi
Probabilmente, Napoletano tenterà di bissare il successo di Filuccio Tangredi dello scorso anno a Cervinara. Anche Tangredi dopo dieci anni e due mandati consecutivi, lo scorso anno si candidò come consigliere comunale nella lista guidata dall’oggi sindaco Caterina Lengua.
Tangredi ottenne 1050 preferenze personali, voti che determinarono la vittoria della Lengua. Napoletano, però, oltre al primato personale cercherà di fare eleggere dei fedelissimi per determinare una sorta di maggioranza nella maggioranza.