Airola: “Migrazione delle persone”, in prima internazionale

Redazione
Airola: “Migrazione delle persone”, in prima internazionale

La première internazionale di “Migrazione delle persone” andrà in scena sabato 10 giugno alle ore 19:00 presso il Teatro del Palazzo Ducale dell’Istituto Penale per Minorenni.
La performance multimediale/teatrale è basata sulla storia della vita di Misho Loncarevic, ex Ufficiale dei Servizi Segreti dell’Armata Popolare Jugoslava e Colonnello dell’Armata Bosniaca. Il progetto è un’iniziativa culturale bilaterale tra Bosnia e Herzegovina ed Italia realizzata con il patrocinio del Comune di Airola e con la collaborazione di CAD Mondo e dell’Associazione culturale GEG di Sarajevo. La trama segue il percorso di Misho dalle Guerre Balcaniche degli anni Novanta all’Assedio di Sarajevo e alla sua vita di emigrato in Italia, aprendo in questo modo anche una riflessione sul grande tema delle migrazioni dei nostri giorni. Dopo la première airolana, la performance continuerà ad esser messa in scena tra Italia e Bosnia ed Herzegovina. Misho Miloje Loncarevic ricoprirà il ruolo di performer e protagonista. Ad accompagnarlo, ci sarà l’attrice, musicista e cantante Snezana Dujmovic. La regia è del regista pluripremiato Semsudin Sem Gegic  (nella foto).
Interverranno alla prima il sindaco Michele Napoletano, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Benevento Maria De Feo e il presidente mondiale CAD Gerardo Rosa Salsano.