Cronaca

Airola, Mimmo Falzarano finisce nel video di Lukè

Airola, Mimmo Falzarano finisce nel video di Lukè

Airola. Quando si fa un’opera di bene, è imbarazzante essere ringraziati. La si fa per il gusto di donare e per la voglia di regalare il sorriso a qualcuno. E così, Mimmo Falzarano, oggi è letteralmente saltato dalla sedia, quando la sua segretaria gli ha comunicato e fatto vedere un video postato da Luke, un street e web artist che lo menzionava e lo ringraziava.
Mimmo Falzarano è un imprenditore che ha realizzato ad Airola il parco del sorriso. Lui lo avrebbe voluto chiamare “Parco Mio”, così ognuno se ne sarebbe sentito responsabile, ma è stata fatta un’altra scelta. Si tratta di un luogo aperto ai bambini e alle famiglie che si trova nei pressi del centro diurno. Lo ha realizzato vincendo un appalto per il Comune, ma proprio perché era qualcosa dedicato ai bambini a sue spese ha voluto rendere ancora più colorato il parco ed ha commissionato la realizzazione dei Minions, amatissimi dai piccoli, e degli eterni personaggi della Walt Disney. Non solo ha anche voluto altri piccoli accorgimenti con il risultato che, alla fine, dall’appalto non ha guadagnato nulla anzi ci ha rimesso qualcosa; ma ogni volta che passa da quella parti e vede i piccoli divertirsi ed i genitori sicuri, si sente veramente soddisfatto. Per evitare imbarazzi non ha partecipato neanche alla cerimonia di inaugurazione. Ma c’è chi non dimentica e così Luke che sta prendendo parte ad un concorso di web art, lo ha ringraziato con un video. Ed è giusto che sia così, perché oltre ai bambini, il suo gesto è stato un vero e proprio atto di mecenatismo verso ragazzi che amano l’arte.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it