Airola, Moiano, Pannarano, San Martino e Rotondi: lotta alla sosta selvaggia
Airola. Si passa alla fase due, al rispetto delle norme sulla sosta.
Il comune di Airola ha ospitato una riunione operativa dei sindaci o loro delegati che hanno dato via al servizio associato di polizia municipale.
Presenti all’incontro: il padrone di casa, sindaco di Airola, Michele Napoletano, il primo cittadino di San Martino Valle Caudina, comune capofila, Pasquale Pisano, il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, il neo eletto vice sindaco di Pannarano, Carmine Franco,il vice sindaco di Rotondi, Claudio Vittorio ed il comandante Serafino Mauriello.
In ordine di tempo, Rotondi è l’ultimo comune che ha aderito al servizio associato di polizia municipale. Per contrastare la sosta selvaggia, tanto antipatica nei nostri paesi, il capitano Mauriello ha proposto due soluzioni. La prima è quello di esternalizzare il servizio.
La seconda, invece, riguarda l’assunzione a tempo determinato di ausiliari del traffico. La decisione sarà prese a breve, dopo che lo stesso comandante Mauriello, si sarà confrontato con segretari comunali e responsabili degli uffici di ragioneria dei singoli paesi. La cosa certa è che ci saranno controlli molto più puntuali ed alcuni comportamenti non saranno più tollerati.
Altro argomento trattato, nel corso dell’incontro, è la piattaforma informatica che vede connessi tutti i comuni del servizio associato, sia per quanto riguarda la video sorveglianza, sia per quanto riguarda i servizi e le contravvenzioni. Questa sorta di regia è stata finanziata dalla Regione Campania che premia quei comuni che mettono insieme i servizi.