Airola, multa gonfiata: la replica della Polizia Municipale
Riceviamo dal Comando Polizia Municipale di Airola e pubblichiamo
“La multa risale ad aprile 2003, il pagamento della violazione è stata effettuato a giugno 2003 tramite conto corrente postale indicando come causale pagamento multa art 7/14, omettendo di inserire il codice del verbale.
Causa l’omessa indicazione del codice del verbale, lo stesso è stato messo a ruolo nell’anno 2008, e la cartella di pagamento, secondo Equitalia, è stata notificata al proprietario del veicolo e al trasgressore della violazione all’epoca dei fatti.
I soggetti indicati per chiedere annullamento potevano presentarsi all’epoca al Comune di Airola e/o presso Equitalia.
In data 25.01.2018 tramite pec perveniva al comando richiesta di annullamento da parte del Signor Arricale con la quale faceva presente di aver inviato tramite fax (al numero 0823 557239) la documentazione per l’annullamento dello stesso.
Si fa presente che il numero di fax al quale è stata inviata la documentazione da parte del signor Arricale non appartiene al comune di Airola.
Effettuati i dovuti riscontri in data 13.02.2018 si è proceduto all’annullamento del provvedimento emesso nei confronti del Signor Arricale.
In relazione ai commenti quest’ufficio omette di esprimere pareri in quanto gli stessi appaiono privi di ogni fondamento, ma esclusivamente finalizzati all’apparire e di carpire ad ogni costo all’attenzione generale.”