Airola: Napoletano a New York in visita ufficiale

Redazione
Airola: Napoletano a New York in visita ufficiale
Airola: Michele Napoletano nominato assessore e vice sindaco

Rinsaldare le radici e far sentire meno lontano quelle persone che anche da più generazioni hanno lasciato il loro paese di origine, ma ne restano sempre legati, è il messaggio che porterà, nel suo viaggio a New York, Michele Napoletano, sindaco di Airola.
Il primo cittadino e la sua consorte partiranno domani mattina per la grande mela dove si tratterranno per sei giorni. La visita è istituzionale, ma il viaggio sarà pagato di tasca propria da Napoletano. Ad attenderlo ci sarà la società di San Pasquale che proprio in questo 2017 compirà i 110 anni di vita. Il sindaco parteciperà, tra gli altri appuntamenti, alla cena annuale che la società tiene ogni anno in un noto locale newyorchese. Ricordiamo che la società, insieme ad altri benefattori, ha donato la statua di San Giorgio e Napoletano ne porterà in dono una in ceramica miniaturizzata.
Non solo, sempre in quella occasione, il primo cittadino airolano proporrà ai componenti della società di San Pasquale di realizzare una serata di festa, nell’ambito della manifestazione della Santissima Addolorata, che quest’anno compie cento anni.
Ma, a parte questi appuntamenti, l’agenda del sindaco è  fitta di impegni e per lui è anche una sorta di ritorno a casa. Michele Napoletano, infatti, è nato a New York dove si erano trasferiti i suoi genitori.
Nel corso della sua ultima visita è stato anche ricevuto dal sindaco della metropoli Bill De Blasio che poi ha rivisto nella sua storica visita a Sant’Agata dei Goti.