Airola: Napoletano entusiasta per la candidatura a sindaco di Falzarano
Airola: Napoletano entusiasta per la candidatura a sindaco di Falzarano. Si avvicina il momento della consegna delle liste elettorali. Resta solo una settimana permettere in campo le persone migliori e tentare di conquistare il comune perchè parliamo di elezioni amministrative.
In Valle Caudina si vota in cinque comuni, tre in provincia di Avellino, Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana e due in provincia di Benevento, Airola e Bonea.
Napoletano e Falzarano
Il sindaco uscente di Airola, Michele Napoletano si prepara a vivere l’ultimo mese con la responsabilità da primo cittadino. Napoletano ha portato a termine due mandati consecutivi e non può più proporsi alla guida del paese, la legge per l’elezione diretta del sindaco glielo vieta.
Resterà in campo, però, come candidato consigliere nella lista guidata dall’ingegnere Vincenzo Falzarano. Per Napoletano non poteva essere fatta una scelta migliore. ” Vincenzo Falzarano rappresenta la persona giusta per guidare la nostra comunità in questo momento di crisi economica e pandemica, dice il sindaco uscente.
L’ingegnere viene da una lunga esperienza amministrativa di ben 28 anni. Conosce alla perfezione i meccanismi della macchina comunale e sa come interagire con provincia, regione e governo centrale per ottenere il giusto per Airola.
Cosa più importante, continua il sindaco, l’ingegnere conosce benissimo la nostra comunità, i problemi che l’attanagliano ed è pronto a farsene carico. Io, conclude Michele Napoletano, sono fiero di candidarmi come consigliere comunale nella lista da lui guidata. E sono certo che avremo importanti risposte dalla comunità”.
Da sindaco a consigliere
Dopo dieci anni da primo cittadino, Napoletano si propone alla cittadinanza come consigliere comunale. Mostra un entusiasmo sincero verso la figura scelta come suo successore.
Sia Falzarano che Napoletano si preparano ad una campagna elettorale tranquilla, i toni alti li lasciano , come dice sempre il primo cittadino, a chi non ha argomenti da proporre. ” Noi abbiamo una storia, programmi ed idee”.