Airola, Napoletano sfida i Cinque Stelle: Trovate altre aziende per aiutare i nostri giovani
“Risponderò a tutte le richieste nel consiglio comunale aperto di giovedì prossimo. Una cosa la voglio dire però: questo è un attacco strumentale”. Parla al Caudino il sindaco di Airola, Michele Napoletano, sulla questione assunzioni alla Tta evidenziata dal consigliere Marsicano e dai Cinque Stelle.
Cosa dirà in consiglio comunale?
Risponderò ad ogni domanda che mi sarà rivolta e sarà anche l’occasione per un momento di chiarimento generale sulla vicenda.
Quante sono state le assunzioni alla Tta?
Al momento sono 116 e di queste 80 sono di Airola e le altre dai paesi limitrofi. Ma le pare che se avessi potuto non avrei fatto assumere tutte persone di Airola? Per me sarebbe stato un jolly politico.
E invece?
E invece io lavoro per il bene del territorio e non faccio mercato sulla pelle della gente. Inoltre, non avrei potuto imporre all’azienda nessun obbligo ulteriore.
Per quanto riguarda l’accesso agli atti?
Vorrei ricordare che ho ricevuto già una delegazione del Movimento Cinque Stelle alla quale ho mostrato tutti i documenti. Non è un problema di trasparenza ma solo di privacy. Qui si parla di una azienda che investe e che produce e non è giusto buttarla in pasto all’opinione pubblico come se stessimo parlando di persone cattive. Piuttosto che fare sterili polemiche io lancio una sfida ai grillini: trovate altre aziende pronte ad investire su Airola. Io sarò al vostro fianco per aiutare i nostri giovani a lavorare. Dedicate più tempo ai problemi reali piuttosto che alla facili battaglie politiche.
Angelo Vaccariello
@angelismi