Airola, Partito Democratico: pausa di riflessione per il segretario cittadino
Nel comunicato che la segreteria del Pd di Airola ci ha fatto pervenire, e che riportiamo per intero, emergono due fatti politicamente rilevanti: il primo è che il segretario della locale sezione sente sulle proprie spalle il “gravoso impegno di guida dei democratici”, lasciando immaginare le sue dimissioni; il secondo è che il partito appoggerà “unitariamente” i propri candidati al Parlamento.
Questo il comunicato: “Si è riunito mercoledi 31 gennaio il direttivo cittadino dei democratici convocato dal segretario cittadino. Presenti i consiglieri comunali democratici e la candidata democratica al collegio uninominale del senato, Giulia Abbate.
In tale sede la segreteria cittadina, oltre a comunicare la volontà di prendersi un periodo di personale discernimento sul come e se continuare il gravoso impegno di guida dei democratici, ha aggiornato sulle iniziative portate avanti dalla sezione in questo mese: per la questione idrica in zona Caracciano, per il trasferimento di gestione di alcuni immobili adibiti a scuole alla Provincia, per il redigendo bilancio di previsione con la previsione di alcune somme per il restauro di opere d’arte e per il regolamento comunale sui contributi alle associazioni.
Si è poi preso atto delle candidature sannite del Partito Democratico deliberate dalla Direzione Nazionale su proposta del segretario Renzi: Giulia Abbate, Umberto Del Basso del Caro e Carmine Valentino. E’ stata quindi condivisa unitariamente la proposta delle segreteria di sezione di impegnarsi per il PD indipendentemente dai candidati con convinzione.
“Facciamo un grosso in bocca al lupo ai candidati sanniti del PD che sosteniamo convintamente. I democratici di Airola – dichiara la segreteria – si riconoscono infatti pienamente nelle candidature deliberate dalla Direzione Nazionale. Il Pd è una grande comunità che sta crescendo ad Airola ed in provincia, grazie al contributo di tanti militanti, amministratori e dirigenti. Ai nostri concittadini rivolgiamo allora un appello a sostenerne le ragioni, non solo per il programma dei 100 punti e per l’opera del governo Letta/Renzi/Gentiloni, ma anche per l’intenso sforzo che la sezione sta facendo in questi anni al servizio della comunità cittadina. Votare il PD ad Airola oggi vuol dire sostenere anche l’azione politica della sezione democratica “Aldo Moro” che con cuore e mente si spende appassionatamente per Airola.”