Airola: prende il via Airolandia Teatro Festival
Airola. L’Associazione culturale Airolandia organizza, in partenariato con il Comune di Airola, la prima edizione di “Airolandia Teatro Festival”, l’evento fè inalizzato alla rivalutazione del territorio e alla definizione di una sua nuova identità culturale in programma nei giorni 21 e 22 settembre 2019.
La filosofia slow
La tipologia di manifestazione si ispira alla filosofia “slow”, intendendo proporre una rivoluzione culturale che suggerisce il FARE – nel miglior modo possibile, invece che più velocemente possibile -, pensata per coinvolgere anche il pubblico che a teatro non va mai, perché possa scoprirlo e lasciarsi contaminare. La splendida Piazza Vincenzo Lombardi, cuore pulsante della cittadina, è la location scelta per accogliere l’evento, perché ricca di antiche corti che, in maniera non convenzionale, ospiteranno nella propria naturale scenografia gli spettacoli teatrali, a cura di artisti provenienti dal contesto professionistico campano. I portoni dei palazzi verranno aperti a più riprese, per dare agli spettatori la possibilità, nella stessa serata, di assistere in maniera gratuita a più repliche, mentre, nei tempi di chiusura dei portoni, il sipario si aprirà su performance musicali, incontri tematici, mostre d’arte, degustazioni di vini sanniti.
Padrino Alessandro Haber
Padrino e testimonial dell’evento sarà Alessandro Haber che, con passione e professionalità, ha sposato il progetto contribuendo alla sua promozione e valorizzazione.