Airola, questione segretario: si studiano soluzioni

Il Caudino
Airola, questione segretario: si studiano soluzioni

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Airola.

Il Comune di Airola rende noto di come la dottoressa Carla Moscato abbia preso servizio in data 30 Dicembre presso il Comune di Marcianise, centro di 40.000 abitanti e di fascia superiore, quella di Marcianise rappresenta occasione di crescita professionale per la nostra concittadina.
Per quanto riguarda la gestione dell’Ente di Airola – spiegano ancora da Palazzo Montevergine – si tenterà per un lasso di tempo quantificabile indicativamente in 30-45 giorni di percorrere la strada dello scavalco con l’ impiego della stessa dottoressa Moscato per due giorni a settimana ad Airola.

Al termine di questa fase si comprenderà – viene ancora chiarito dalla Residenza di paese – se siffatta soluzione potrà divenire duratura oppure se si paleserà da parte degli Enti coinvolti la necessità di dover fruire della specifica figura professionale a tempo pieno. In tale caso si imporrà per il Comune di Airola la necessità di rivolgersi all’albo di riferimento dei Segretari comunali ai fini della individuazione di nuova figura.

“Qualunque sarà lo sviluppo della vicenda, ovvero se riusciremo a fruire delle prestazioni della dottoressa Moscato per due giorni a settimana o se dovremo rinunciarvi del tutto – così il Primo cittadino Michele Napoletano – desidero esprimere gratitudine a nome personale, dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare e dei dipendenti tutti le massime riconoscenza e gratitudine all’indirizzo della dottoressa Carola Moscato per la disponibilità e le qualità professionali sempre mostrate. Mai dimenticandosi il sincero rapporto umano instauratosi. Qualunque sarà il percorso futuro, ripetiamo se parzialmente condiviso o meno, le auguro ed auguriamo le migliori fortune auspicabili”.