Airola: quinto contagio, un altro componente della stessa famiglia
Purtroppo, è giunta poco fa la notizia che c’è un quinto caso Covid-19 positivo. Alle due persone positive di questa mattina padre e figlia, si è aggiunta stasera la madre. La notizia è stata comunicata al sindaco Michele Napoletano e va ad aumentare i casi di contagio nella cittadina caudina.
Il numero dei contagiati in Valle Caudina sale quindi a 25, con Airola che ora conta 5 persone positive. Proprio ieri il sindaco di Airola in un video messaggio aveva invitato i cittadini a satre attenti, visto che il pericolo non è per nulla passato.
I tre contagiati fanno parte dello stesso nucleo familiare e sono in isolamento da diversi giorni. Le loro condizioni, al momento sono buone. Anche in questo caso, purtroppo, si deve segnalare la lentezza con la quale l’Asl di Benevento ha effettuato i tamponi, anche se più volte sollecitata dallo stesso primo cittadino.
Queste persone si sono auto isolate ed hanno dimostrato una grandissima responsabilità, ma non si può attendere tanto tempo per la verifica dei test. Così, proprio come sta avvenendo a Paolisi, si rischia solo di innescare dei focolai e la responsabilità potrebbe ricadere solo sulle autorità sanitarie.