Airola: ragazzino picchiato selvaggiamente da un manipolo di coetanei
Airola ore 23:20 circa, terra di nessuno. Dopo l’assurdo caso della ragazzina selvaggiamente aggredita, per futili motivi e per una osservazione su un paio di scarpe ritenuto sgradevole alla vista delle coetanee, ieri, durante la serata di chiusura della festa dedicata a San Pasquale Baylon, si sono ripetute scene di spedizioni punitive, tra giovanissimi, senza che nessuno abbia provato ad impedirle.
Un manipolo di ragazzini minorenni, infatti, si è mosso dall’ingresso di piazza Caduti di Nassirya imboccando via Monteoliveto in direzione delle Clarisse, verso l’obiettivo prefissato dal gruppetto, un ragazzo solo e indifeso.
Dopo diversi attimi concitati, nel parapiglia scatenato dal gruppo, il ragazzo è riuscito a divincolarsi, aiutato da qualche passante. Il gruppo, invece, si è dileguato tra la folla lasciando il luogo dello scontro.
Il malcapitato è stato soccorso in un secondo momento da suoi amici, che con fazzoletti tamponavano la ferita sul sopracciglio destro causata dall’aggressione.
Sono stati comunque avvertiti dell’accaduto i carabinieri, che alla telefonata hanno dato risposta negativa, segnalando l’impossibilità d’intervento perché non vi erano i presupposti.
Si evidenzia, però, la mancata presenza sul territorio di pattuglie di forze dell’ordine, che dovrebbero essere previste in presenza di manifestazioni quali feste patronali o di vario genere.
Gerlando Ciotta