Airola, Ruggiero attacca: Napoletano e Abbate, uscite improvvide
In merito alle pubbliche dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’assessore Giulia Abbate e dal sindaco Michele Napoletano negative circa una possibile costituzione di un gruppo PD a sostegno della maggioranza consiliare ad Airola comunichiamo quanto segue:
“In effetti il coordinamento di sezione ha discusso e continua a discutere su questa ipotesi del gruppo PD in Consiglio Comunale a sostegno della maggioranza. Non ho mai rilasciato però dichiarazioni di richiesta in tal senso, visto lo stato della discussione che ancora non vede l’argomento all’ordine del giorno. Non siamo abituati a passi solitari. E’ solo una ipotesi che ci affascina. Fa allora riflettere sul futuro, la fuga in avanti di Napoletano ed Abbate che anticipa l’esito di una discussione interna in atto che avrebbe preteso il dovuto rispetto.
Non entro nel merito delle loro intempestive dichiarazioni, ma voglio solo ricordare i freddi dati storici. Il sindaco per due volte ha chiesto ed ottenuto dalla sezione PD di essere candidato a sindaco ed ha preteso due volte di candidarsi alle provinciali nella lista del PD. L’assessore è stata candidata con successo alle comunali dalla sezione raccogliendo una messe di voti rilevante, a cui ha contribuito personalmente più di qualche democratico in lista col sistema della doppia preferenza che avvantaggiava le candidature femminili. In più ha provato ad essere eletta ben 3 volte col PD alle regionali ed alle politiche, sempre sostenuta dalla sezione.
Sono personalmente meravigliato, stupito ed addolorato per queste uscite improvvide di chi nel tempo ha chiesto sostegno dal partito ottenendolo. Oggi non gli è stato neanche chiesto questo gesto di generosità politica, ma già non lo hanno accolto.
In Politica la statura di una classe dirigente, si misura sul senso di appartenenza e nel saper generosamente dare. Comunque finirà il tempo dell’autosufficienza e tornerà anche quello delle richieste di sostegno al PD a cui risponderemo senza subalternità.
Allo stato ho convocato Abbate e Napoletano in sezione stasera, visto che la nostra fase di verifica annuale continua. Accolgo quindi la richiesta di una riflessione interna che è già peraltro in atto.”
Il segretario di sezione
Diego Ruggiero