Airola, sfiorata la rissa in consiglio comunale

Redazione
Airola, sfiorata la rissa in consiglio comunale
Airola. sfiorata la rissa in consiglio comunale

Airola, sfiorata la rissa in consiglio comunale. Non ci sono ragioni o torti che tengano. Quello che è avvenuto ieri sera nel consiglio comunale di Airola è di una assoluta gravità.

La discussione animata

Due consiglieri comunali, Carmine Influenza e Gennaro Falzarano hanno iniziato a discutere animatamente. Le parole sono diventate sempre più pesanti sino a trasformarsi in insulti. A questo punto, gli animi si sono talmente surriscaldati che i due erano pronti ad affrontarsi fisicamente.

Il peggio è stato evitato solo grazie ad alcuni agenti della polizia municipale e ad alcune persone del pubblico che hanno dovuto fermare i contendenti. Hanno evitato lo scontro fisico. Intanto, il presidente ha dovuto sospendere la seduta. Una volta rientrati in aula, entrambi i consiglieri, Influenza e Falzarano, si sono doverosamente scusati.

La diretta Facebook

Il peggio, però, era già successo perché tutti i consigli comunali di Airola vengono trasmessi in diretta Facebook. Si tratta di un modo per tenere viva l’attenzione dei cittadini sul massimo consesso civico.

Quelle immagini sono state viste solo ad Airola ma sono diventate, come oramai si dice, virali. Si tratta di un grave vulnus all’autorevolezza di tutto il consiglio comunale. Ripetiamo, non ci sono ragioni o torti che tengano. Chi viene scelto dai cittadini per essere rappresentato assume un onore ed un onere. Certe scene non sono per nulla consone al ruolo e alla sede.

A tutti può capitare uno scivolone. Ci auguriamo che anche gli altri consiglieri comunali dei comuni della Valle Caudina facciano tesoro di quel che è avvenuto ad Airola ed evitino di poter incorrere in situazioni simili.