Airola: Shakespeare al Chiostro alle 21.00 di questa sera

Redazione
Airola: Shakespeare al Chiostro alle 21.00 di questa sera

Airola: Shakespeare al Chiostro alle 21.00 di questa sera. Con la mirabile regia di Marco Serra e Franco Nappi e sotto la sapiente presidenza di Aurelio Ruggiero, Airolandia si cimenta con un autore in cerca di personaggi e di un pubblico, mosso da un disperato desiderio di dare fama alla sua penna.

Lui si ritrova piacevolmente invaso dalle 7 donne più famose di Shakespeare. Le loro storie lo inonderanno trasportandolo da un mondo all’altro con veemenza ed impetuosità, in un sottile confine tra reale ed immaginario, fino a renderlo oggetto prima e soluzione poi ai loro destini.

Tra loro si svincolerà uno strano ed assurdo malcapitato che, andato per cercar fortuna in qualcosa, troverà ben altro.

Quella che sarà rappresentata è una commedia di situazione, in stile sitcom, una carrellata di assurde ossessioni al limite tra l’antico ed il contemporaneo fa da specchio alle nostre più intime manie e paure per ridere delle stesse.

Un’ambientazione suggestiva esaltata da un disegno luci scenografico che esalta la drammaturgia e il contesto architettonico dello spazio scenico.

Una regia ed un autore che in simbiosi hanno realizzato molteplici invenzioni sceniche, attoriali e visive, descrivendo l’universo delle relazioni tra i personaggi e portando in luce le traiettorie dei loro sentimenti, in maniera essenziale e scevra da qualsiasi sovrarchitettura scenica che potesse oscurare la purezza dell’attore.

Concedetevi, al chiostro del comune di Airola, questa sera 6 luglio 2023, alle ore 21.00, insieme agli interpreti Roberta Ciervo, Chiara Basilicata, Giuseppe Massaro, Pasquale Ciervo, Ylenia Santantonio, Lucia Marino, Orsola Esposito, Anna Cocozza e Rosetta Bove, una rilassante serata estiva a teatro con noi.