Airola: Si vis pacem . . . para pacem, il libro di Pietro Taddeo

Redazione
Airola: Si vis pacem . . . para pacem, il libro di Pietro Taddeo

Sarà presentato sabato 12 novembre alle ore 17,30 nella sala consiliare di palazzo Montevergine, sede del comune di Airola l’ultimo volume di poesie di Pietro Taddeo dal titolo “Si vis pacem… para pacem”.
La serata è organizzata dalla Pro Loco di Airola con il patrocinio dell’amministrazione comunale e fa parte del ciclo di manifestazioni culturali “Incontri con l’autore”. Parteciperanno: il sindaco , Michele Napoletano, il presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero, Angelina Capone, assessore alla Cultura, alle Arti e alle tradizioni popolari.
Previsti gli interventi di Rosetta Bove e di Maria Pia Taddeo, con letture di testi curate da Ramona Taddeo:
Conclude l’autore, Pietro Taddeo. Modererà i lavori Enzo Napolitano, giornalista del quotidiano “Il Mattino”. Al termine della manifestazione sarà offerto un buffet ai presenti.
“Si vis pacem… para pacem” offre uno spaccato vissuto dei sentimenti umani. La poesia di Pietro Taddeo, in questo volume si presenta come un miraggio nella landa desertica dell’oggi, una rivisitazione del dolore che si apre comunque alla speranza della vita, senza mai negarlo fino in fondo.